Aeroporto Schipol

Sistema di sonorizazzione

Da decenni PEUTZ affianca l’aeroporto Schipol per la progettazione del sistema di sonorizazzazione. Un sistema intelligibile è essenziale per una buona communicazione ai passegeri.

PEUTZ ha effettuato calcoli 3D per la progettazione del sistema di sonorizazzione e ha dato le indicazioni per l’installazione elettro-acustica. Numerevoli collaudi sono stati realizati nell’aeroporto caratterizare l’acustica interna, i livelli di rumore e l’intelligibilità del sistema di sonorizzazione.

Questa esperienza iniziata negli anni 90 e portata avanti fino ad oggi con i recenti interventi di modernizzazione della Sicurezza dell’aeroporto (Central Security) inaugurati nel 2015 hanno contribuito ha rafforzare il savoir faire di PEUTZ nella progettazione di sistemi di sonorizzazione.

Acustica achitettonica

Per minimizzare il rumore all’interno dell’aeroporto, la copertura e la facciata sono stati ottimizati per limitare il rumore degli aerei.

Gli impianti di ventilazione e climatizazione è stati acuratamente progettatati per ridurre le loro emisione sonore in particolare nelle zone di relax.

In fine, dei trattamenti acustici perfettamente integrati nel progetto architettonico sono stati progettati per limitare il rumore dei passegeri.  

Una collaborazione ultradecennale

La progettazione del sistema di sonorizzazione è solo uno degli aspetti che è stato commisionato a PEUTZ.

Abbiamo dato un contributo anche su i temi seguenti: acustica architecttonica, fisica dell’edilizia, emisioni sonore nell’ambiente esterno, limitazione dei livelli sonori ai posti di lavoro, modernizzazione del processo di sicurezza.  

Cliente
Schipol
Città
Amsterdam
Paese
PAESI BASSI